mercoledì 19 novembre 2008

DEVASTANTI!!!! Ponticino sconfitto 4-2.

Gara al limite della perfezione, finalmente l'Olimpic riesce a dare continuità ai propri risultati in campionato, a questo giro l'avversario era di caratura davvero elevata, ma una gara meticolosa, radente la perfezione, ha permesso di vincere per 4-2 meritatamente un match insidiosissimo. Una gara spettacolare, un primo tempo di marca Giallo-blu, che ha visto Agostini realizzare il gol del vantaggio e poi insieme ai compagni sbagliare più volte il gol del raddoppio, vantaggio che ha cmq resistito fino al pari di Storani ad inizio ripresa; ma la squadra di Quattrocchi era più forte di testa, voleva la vittoria ed allora un personaggio su tutti, Saraniti Matteo, decide di trascinare i suoi alla vittoria con 2 gol spettacolari, soprattutto il secondo, tutto il campo a seminare avversari fino all'euro gol a giro all'angolino basso alla sinistra del portiere, prima il gol del momentaneo 2-1 vanificato ancora da Storani e poi come detto l' EURO GOL a 4 minuti dalla fine che regala emozioni!!!! Ponticino schiantato e affondato ancora alla fine da un altro splendido gol di Agostini. Partita perfetta di tutti, a cominciare da Quattrocchi tra i pali, semplicemente mostruoso nel momento di pressione avversaria, abile a salvare con alcuni veri miracoli la propria porta, spettacolari e mai domi Tommasi e Saraniti Jacopo, autori di una gara paurosa specie in difesa, bravissimi anche Saraniti Giuseppe e Lorenzo e poi la coppia della serata, Saraniti Matteo e Agostini, davvero splendidi, unici come tutto questo gruppo di ragazzi, che ha imparato a soffrire nei momenti delicati senza perdere la testa e colpire nei momenti giusti l'avversario, un gruppo eccezionale a cui vanno i massimi complimenti.


PAGELLE, DATI E STATISTICHE:


Quattrocchi Giacomo 7.5: Splendida gara, para tutto il parabile e anche di più, compie un triplo miracolo nel primo tempo meritevole dei complimenti avversari, continua ad essere la solita garanzia tra i pali, sempre presente, lucido e forte mentalmente nei momenti di apprensione.....EROE!!!!

Saraniti Jacopo 8.5: La miglior gara in maglia giallo-blu, perfetto, perfetto, neutralizza attaccanti del calibro del Piscedda, marca tutto anche la porta, è un adesivo attaccato alla schiena degli avversari, morde come un leone ogni centimetro del campo, si mantiene lucido come pochi, non esce e rifiata mai, ma si dimostra un assoluto muro invalicabile, bravissimo anche nella gestione dei cambi.....insomma come il film di Muccino...."Come te nessuno mai"...... MOSTRUOSO!!!!!

Tommasi Giulio 8: Che standard che sta tenendo questo ragazzo, un rendimento costante e altissimo sempre, gli manca solo il gol, dopo 10 partite consecutivamente a segno (record) si ferma, ma si dimostra un ala anche difensiva da paura, dalla sua parte non si passa e ne sanno qualcosa i suoi avversari, non molla mai, getta oltre al cuore anche se stesso oltre l'ostacolo, finisce stremato alla fine ma con la consapevolezza di aver ftto una partita immensa.....sempre e cmq........ ETERNO!!!!

Saraniti Matteo 9: ( il migliore in campo) Finalmente ecco quello di cui è capace questo ragazzo, è capace di trascinare una squadra sulle sue spalle a soli 18 anni, che gara che tira fuori dal cilindro, non sbaglia niente, ha la palla incollata ai piedi, semina il panico e salta avversari come birilli, è mostruoso anche nelle chiusure, intercetta 200 palloni, in assoluto vero dominatore della scena, grandissimo davvero, si regala due gol immensi, il secondo degno di Baggio a Italia 90' quando semino mezza squadra della Cecoslovacchia per insaccare in rete, quadro e cornice, amore e odio, guerra e pace, romanticismo ed illuminismo, semplicità e genialità.......MONDIALE.......GENIO!!!!!

Agostini Alessio 8+: Mamma mia, ma non la canzone degli Abba, mamma mia per la partita che sfodera questa giocatore, ormai ci ha abituati a gol al limite della follia e a gare da paura, ma stavolta si supera e non solo per le due grandi reti, ma per l'applicazione e la dedizione alla causa, per l'aiuto in ogni zona del campo ai compagni, per lo spirito diverso che ha, per la consapevolezza che ha maturato, per il sacrificio immenso che mette per la squadra, è un giocatore nuovo, ancora più forte, non più la classica punta egoista, ma anche dolce rifinitore che sa sacrificarsi........immenso.....è EL PRINCIPE PINO BOMBARDA!!!!

Saraniti Lorenzo 7: Bellissimo primo tempo, mette il cartello sulla fascia "di qui non si passa", copre tutta la sua zona, neutralizza tutti gli uno-contro uno, si dimostra difensore con una discreta esperienza, cala nella ripresa, ma nel complesso svolge un ottima gara, deve continuare su qusti livelli, tre presenze tre vittorie in campionato....vuoi vedere che.....TALISMANO!!!!!

Saraniti Giuseppe 6.5: Non la sua miglior gara, soffre i ritmi elevati, spreca due gol non da lui, ma la classe, il piede e l'esperienza non si toccano, uomo prima di tutto e grande giocatore poi, sarà utilissimo alla causa Olimpic......VETERANO DI CLASSE!!!!



Statistiche: 149 gol per Agostini che così si avvicina al tanto adorato record di 150 reti, sesta in campionato e 13 totale, supera Quattrocchi e si piazza al quarto posto Saraniti Matteo con le sue 28 reti complessive, si ferma invece dopo 10 gare consecutivamente a segno ( record) Tommasi, chiude infine Quattrocchi, in coabitazione con Tommasi, con 11 presenze recordman del momento.

Dati: 12 punti in 5 partite disputate ( sei contando il riposo di un turno), 1 sconfitta e 4 vittorie consecutive, 24 reti fatte e 16 subite, terzo posto solitario in classifica.

Avversario: Ottimo davvero Ottimo avversario, presi singolarmente sono devastanti, ottima circolazione di palla, sicuri protagonisti per i play-off......complimenti!!!!

Prossimo impegno: Mercoledì 19/11 alle ore 20:30 al Mythos di Montale per le semi-finali del Torneo Mc Donald's.


Grazie e arrivederci a tutti.

1 commento:

lorebeccio ha detto...

Certo che a questa partita più che olimpic calcio eravate proprio saraniteam! :-D

Complimento ragazzi, deve tirare una bella arietta lassù!