lunedì 24 novembre 2008

Terzo posto meritato nel Torneo Mc Donald's ma non senza rimpianti!!!!!

Finisce 11-5 la finale per il 3/4 posto del Torneo Mc Donald's, dominio assoluto per tutta la gara e vitttoria meritata anche se con qualche sofferenza di troppo all'inizio.
Primo tempo strano, dominio territoriale dell'Olimpic, miracoli continui del portiere del Valenzatico e vantaggio ospite per 2-0, troppi gol falliti, ma si vede la reazione che ha inizio nei piedi di Tommasi per l' 1-2 prima dell'intervallo.
Secondo tempo, di marca giallo-blu paurosa, ma non senza prima complicarsi la vita incassando in modo ingenuo il 3-1 ospite, prende vita la riscossa però, guidata da Pergolizzi e consacrata ancora dall'inesauribile Tommasi su punizione per il definitivo 3-3 nei tempi regolamentari, si va dunque ai supplementari con 5 pali all'attivo e innumerevoli miracoli del portiere; proprio qui avviene l'episodio chiave del match, espulso l'immenso Portiere del Valenzatico, fino a quel momento autentico baluardo della porta ospite, squadra smarrita senza il proprio punto di forza e Olimpic che dilaga negli spazi, Agostini fa il mattatore realizzando 4 gol, Frulli 1 (finalmente torna al gol) Saraniti Lorenzo 1 e Tommasi ancora 2, due le reti isolate del Valenzatico da segnalare, ma di poca influenza ai fini del risultato finale di 11-5.
Grandissimi tutti per la sesta Coppa in Bacheca, ma non senza tanti rimpianti per la semi-finale persa, un match deciso da episodi arbitrali, dalla mancanza di una condizione fisica decente, dovuta ai troppi impegni ravvicinati e dall'assenza non indifferente di alcuni elementi importanti, un delusione completa perchè con sincerità forse nessuna squadra era completa come noi, beffa doppia infine per Tommasi che si piazza solo 2 in classifica marcatori con 15 reti superato proprio alla fine dal tesserato Rainone dell'Asd Arte dello sport e per Quattrocchi che chiude come portiere meno battuto del torneo ma non meritevole cmq del premio, a spese del portiere dell'Ac Pandi, autore di una buona partita in finale è vero (cmq persa), ma di un torneo con 2 gare vinte a tavolino senza pertanto subire gol....Delusioni molteplici dunque, anche se alla fine ciò che conta è il gruppo di questa squadra, l'integrità morale di questi ragazzi, davvero bravi nelle difficoltà a non mollare mai, nonostante tutto e tutti, complimenti per tanto da parte del Presidente della Società Quattrocchi Giacomo a tutti i tesserati.



VOTI, DATI E STATISTICHE:

VOTI:

Quattrocchi Giacomo 7: Solo quattro parole, miglior difesa del torneo!!!!AUTENTICO!!!

Tommasi Giulio 8.5: Altri 4 gol e fanno 15 in questo torneo e 23 totali....senza parole.....IMMENSO!!!!

Agostini Alessio 8+: 4 Gol pure per lui che non le gioca tutte ma realizza cmq 11 gol...solito mostro dell'area di rigore...divina la ROVESCIATA fuori di poco....EL PRINCIPE PINO!!!!

Saraniti Lorenzo 7+: Gara diligente, soffre fisicamente, ma non molla e si regala pure il gol per una serata da vero EROE!!!

Chiavacci Maurizio 7: Fino a che regge il ginocchio è un muro in difesa, poi si fa male ma da cmq il suo apporto alla causa, grande cuore....SOLDATINO!!!

Pergolizzi Gabriele 7+: Buon Gabri, importantissimo gol che riapre il match, corre e lotta tanto, in crescita, così ci piace....LEONE!!!

Frulli Leonardo 7.5: AAAAAAAAAAAAH come è bello veder segnare Frulli, che gioia il gol del 4-3, grandissimo, corre più del vento...si sta ritrovando, la pazienza premia.....FRULLI LEONARDO 2 LA VENDETTA!!!!


DATI: 3°classificati al torneo Endas.

STATISTICHE: Tommasi chiude come capocannnoniere della squadra nel torneo con 15 reti e sale a 23 totali stagionali, Agostini ne realizza 4 e supera il record di 150 reti con questa maglia ma si ferma a quota 11 reti nel torneo e a 17 totali stagionali, Pergolizzi chiude il suo bel torneo a quota 11 reti, torna infine al gol Frulli, il secondo stagionale, come per Lorenzo Saraniti.

PROSSIMO IMPEGNO: Venerdì 28/11/2008 ore 21:30 a legno rosso contro la Mis.Momigno, match valevole per la settima giornata di Campionato.

MIGLIORE IN CAMPO: Tommasi Giulio

MARCATORI: Tommasi 4 reti, Agostini 4 reti, Pergolizzi, Frulli e Saraniti L. 1 rete.


Grazie e arrivederci.

2 commenti:

Leonardo ha detto...

Vorrei fare pubblicamente i complimenti all'intera rosa per l'ottimo torneo disputato...spero di potervi vedere ancora protagonisti in un nostro torneo e/o campionato...Il Giudice Sportivo dell' Endas Pistoia Sezione Calcio

IL_Presidente ha detto...

Ragazzi il 9 di dicembre ci aspetta una grande sfida!!!