mercoledì 13 maggio 2009

SINFONIA OLIMPIC!!! 3-1 NEL MATCH D'ANDATA.


Che spettacolo, che spettacolo, serata da pelle d'oca, pubblico delle grandi occasioni, 2 squadre fantastiche, un match da cardiopalma con tantissime palle gol, grande correttezza e fair play, insomma una gara da ricordare a lungo.

Parte bene l'Olimpic che dopo alcune conclusione sventate senza patemi da Zoppi, passa in vantaggio, punizione bomba dal limite di Agostini, deviazione fatale di Breschi e Olimpic avanti dopo pochi minuti.......la reazione del Black Mamba però è imminente ed è tutta nei piedi e nella fantasia di Ungaro, ma Quattrocchi da due passi compie il miracolo, la squadra di Coppini è più fluida nel gioco ma incredibilmente più fragile dietro, l'Olimpic invece appare più contratto e stenta nell'impostazione del gioco, ma copre benissimo gli spazi in difesa; il Black Mamba continua la pressione alla ricerca del pari che varrebbe oro, ma la sfortuna prima, 2 pali e Quattrocchi dopo fermano le offensive giallo-rosse e come la miglior legge del calcio "gol sbagliato gol subito" e infatti da una ripartenza fantastica di Tommasi con tocco filtrante, Polini insacca a tu per tu con il portiere e fa 2-0 per l'Olimpic....cinismo, fortuna e cuore....un mix terribile per gli avversari.

Sembra un primo tempo davvero perfetto, ma gli avversari dimostrano di essere una grande squadra e poco prima dell'intervallo riaprono i giochi con Gori, abile ad insaccare da pochi passi, dopo un bellissimo numero di Arcangeli, gara riaperta e spettacolo assicurato.


Inizia la ripresa e la squadra di Coppini parte meglio e domina i primi 12 minuti, ma l'Olimpic regge e si affida al granitico Saraniti J e alla saracinesca Quattrocchi, davvero in serata super, le occasioni fioccano, le ripartenze sono veloci, dopo un momento di pura difficoltà l'Olimpic rialza la testa e comincia a creare pericoli a Zoppi e prima Tommasi infrange il suo tiro sul palo e poi Agostini e Polini si fanno fermare ad un passo dal gol.....il tempo scorre, inizia a mancare poco, il risultato è positivo ma è meglio per gli avversari, data la valenza della rete fuori casa.......serve il gol della sicurezza!!!!

Matteo impazzito sulla fascia salta un uomo, cerca l'uno-due con Agostini, lo trova, palla fantastica resa nel corridoio.........tiro........GOOOOOL!!! 3-1, 3-1, 3-1......è il gol della tranquillità, è il gol che sa di gioia pura....azione bellissima!!!

Il Black Mamba però si dimostra signora squadra, degna del 3° posto in campionato, si getta con anima e corpo alla ricerca del gol della speranza, ma Quattrocchi è impressionante, para tutto, i ragazzi tutti dal primo all'ultimo difendono con le unghie e con i denti, ma proprio allo scadere, l'arbitro fischia un fallo netto........è tiro libero!!!!

Vergoni può riaprire tutto in vista del ritorno...lo sguardo è fisso sul portiere dell'Olimpic....parte il tiro.................PARATO!!!! Che serata per il capitano dell'Olimpic....che serata!!!!!

Ultimo assalto finale della formazione giallo-rossa.....cross dalla destra, Toracca entra al volo...tiro.....miracolo ancora di Quattrocchi che devia sulla traversa...........E' FINITA......L' OLIMPIC SI AGGIUDICA IL MATCH D'ANDATA!!!!


Match di altissima tensione, gara da emozioni rare, il Black Mamba gioca la sua miglior partita nei derby ma paga una difesa non al top a cominciare dal portierone Zoppi sofferente ad una spalla, la sfortuna poi complica le cose e i 3 legni concascrano una serata da dimenticare in fretta, nonostante ciò complimenti sinceri ad squadra fortissima e molto corretta, che venderà cara la pelle al ritorno....perchè tutto è ancora da giocare negli ultimi 50 minuti di gioco.


L'Olimpic non ha giocato la sua miglior partita era teso e contratto e meno spettacolare del solito, ma ha saputo gestire le difficoltà come mai aveva fatto quest'anno contro una grande, la fortuna l'ha aiutato certamente, ma il cuore dei ragazzi è stato unico e il risultato ha premiato un gruppo fantastico dal primo all'ultimo tesserato, ora resta un solo ultimo sforzo per poter gioire insieme.



DATI E PROSSIMO IMPEGNO:



Marcatori: Agostini, Polini e Saraniti M.


Assist: Tommasi e Agostini


Prossimo impegno: Venerdì 15/05/2009 alle ore 21.30 al Legno Rosso per il ritorno dei play-off, i convocati restano i soliti della gara di andata, sia a livello dei giocatori che dei dirigenti.


Ritrovo: ore 20:15 al campo legno rosso.

Muta: giallo-blu a manica corta della finale Ferrieri, con calzini gialli e blu (uno e uno), ognuno con il suo solito numero.


Spesa campo: euro 6.50 a testa.


Grazie e arrivederci.

Nessun commento: