venerdì 4 novembre 2011

Bardalone Fatale!! sconfitta pesante 9-7 ma con molte attenuanti!!

La montagna purtroppo è ancora una volta fatale all'olimpic, stavolta è il palazzetto di Bardalone la tomba dei leoni giallo-blu (la Macava) e senza battute o giri di parole strane, è proprio il campo stesso a non permettere per dimensioni, condizioni di esprimere un qualsiasi tipo di gioco, a meno che non vi si giochi da anni e anni come il maresca (nettamente favorito in un campo cosi).
Pronti via e subito sotto 1-0, pareggio immediato di Saraniti Matteo, ma abituarsi in cosi poco a questo campo è quasi impossibile e il primo tempo, salvo gli ultimi minuti dove il portiere avversario si supera (davvero migliore in campo in assoluto) è quasi un monologo del maresca che chiude avanti 7-4, passivo pesante per una squadra, capace di mettere in crisi Milleluci e Sarripoli.

Inizia la ripresa dopo qualche screzio tra compagni all'intervallo, dettato dal nervoso per l'incapacità di giocare, e il piglio sembra diverso, l'olimpic gioca meglio e rischia meno e sfiora la rimonta, beffato solo da due gol banali (punizione e contropiede con l'uomo in meno) e finisce con un passivo minore, 9-7,  non basta un grande Agostini, un sublime Nardi (3 gol al debutto in serie A), un mai domo Jacopo e un Ferri Lottatore...le serate negative di Saraniti M (reduce da allenamento), di Quattrocchi (primo tempo molto in difficoltà, ripresa migliore) e di Giovannelli (mai in partita per via del campo), pesano un po' alla fine, anche se è giusto dire che la colpa non è di un singolo,ci mancherebbe, sicuramente il campo inadeguato e non per giustificare una sconfitta, ha seriamente condizionato la gara.

Analisi della gara:


Un Olimpic molle all'inizio?? Forse non perfetto, ma nemmeno molle, piuttosto la domanda è... in un campionato che si svolge ed ha sede a pistoia, si puo giocare in un palazzetto sul parquet in montagna?? Perchè dobbiamo andare noi a giocare in un campo non adeguato e che non ci vede abituati a quel tipo di "manto", noi giochiamo sull'erba sintetica, stretti o meno i campi, erba più o meno finita, ma giochiamo sull' erba e non sul legno liscio e pericoloso in quel modo...secondo me la chiave di questa gara è questa, solo l'abitudine continua o di anni, può consentirti di vincere lassù, altrimenti la sconfitta è certa anche con la miglior formazione e impegno possibile, pertanto nonostante i nostri complimenti sinceri al Maresca calcio a 5 e al loro portiere, aspettiamo una gara vera al ritorno al legno rosso in un campo adeguato e regolare, noi non siamo professionisti e non abbiamo il materiale adatto per giocare sul parquet stretto, con le righe da pallavolo e basket e non possiamo certo procurarcelo per una solo partita all'anno. Voltiamo pagina ed iniziamo a fare punti da Lunedi contro la Larcianese...uniti e carichi!! FORZA OLIMPIC CALCIO!!

Marcatori: 3 Nardi, 2 Saraniti Matteo, 2 Agostini.

Ammoniti: Nessuno.

PAGELLE:


Quattrocchi Giacomo 5: Non gioca malissimo nel complesso, il secondo tempo compie molti interventi buoni, ma ci mette troppo ad abituarsi al campo, le uscite sono diverse, le dimensioni e il rimbalzo della palla anche, lo stile di tiro degli avversari idem...ne esce un primo tempo tragico, esce bene sulle palle basse e a tu per tu con l'uomo, ma prende dei gol non da lui...dopo una bellissima gara con il Sarripoli, stavolta per mille motivi, esce frastornato, nervoso e con un prestazione opaca...MAL DI MARE!!

Saraniti Jacopo 6.5:E' oggettivamente il migliore per grinta e voglia di non mollare, si spinge spesso in avanti e solo due miracoli del portiere non lo portano al gol, lotta e non molla mai, vince molti contrasti ed è arrabbiatissimo per l'esito della gara, carica i suoi nella ripresa, eccede forse in qualche urlo, ma è innegabile che la sua carica serva eccome a questa squadra...MORDENTE!!

Ferri Matteo 6+: Lotta, corre, sgomita, ma soffre le misure del campo, non concede quasi niente nella sua zona, ma in fase di appoggio è spesso impreciso, sfiora il gol in alcune circostanze, mantiene la buona linea intrapresa con il sarripoli, ma oggettivamente non può esprimersi come vorrebbe e per questo ne risente, impegno massimale, solita grinta e cuore d'oro....RUGGITO!!!

Nardi Niccolo' 7+: Prima gara in serie A a soli 17 anni e 3 gol di ottima fattura, ma anche tanto gioco, corsa, qualità e contrasti, è esilino fisicamente, ma è un signor giocatore, dimostra subito di che pasta è fatto e che il mister fa bene a credere in lui...il futuro è suo...DIAMANTE PREGIATO!!!

Giovannelli Giacomo 4: Dispiace dargli questo voto, ma non entra mai in partita, soffre tantissimo il campo, casca più volte rischiando di farsi male, non gioca ai suoi livelli ed esce più volte rientrando sporadicamente nella partita..resta solo un brutto episodio, il suo valore e tutto non si discutono...CASPER!!

Saraniti Matteo 5.5: Altri due gol, ma come il compagno sopre soffre molto il campo e i suoi spazi ristretti oltre al "manto" giudicabile, qualche bella giocata, ma l'allenamento gli pesa sulle gambe, si innervosisce e preferisce chiudere fuori...gara storta, ma ci può stare, lo aspettiamo piu carico ancora lunedi prossimo...DA RIVEDERE!!
Agostini Alessio 7.5 (migliore in campo): E' il suo campo, stretto, dove serve moltissimo gioco di suola e fisico, tira da ogni posizione, il portiere avversario si supera, coglie 5 pali, segna 2 gol, scarica molta  tensione e svolge una delle sue migliori recenti gare, il piglio è giusto, continuare cosi e quota 400 reti per qst'anno non sarà piu solo un sogno...MITRAGLIATRICE!!!

Grazie e Arrivederci

Nessun commento: