giovedì 3 novembre 2011

Finisce 4-4 la gara con il Sarripoli, buon Olimpic!!

Dopo la sconfitta al fotofinish con il Milleluci, arriva il Sarripoli di Della Peruta e company, compagine molto forte, terza nell'ultimo campionato di serie A.
La squadra di Quattrocchi e mister Saraniti, sente la gara, ma la prepara molto bene anche se  la defezione all'ultimo di Nesti, pesa e non poco.

L'inizio purtroppo però è titubante e il Sarripoli alla prima occasione passa con Grilli, solo davanti al portiere, i leoni giallo-blu sono ancora addormentati e complice una deviazione di Livi, arriva il 2-0 ospite, forse era la scossa che serviva e Saraniti M accorcia le distanze..... la pressione giallo-blu aumenta, ma una dormita su calcio d'angolo costa il 3-1, ma l'olimpic non ci sta e Saraniti Lorenzo accorcia ancora siglando un grande gol...2-3, la rimonta sembra completarsi, ma poco prima dell'intervallo, ancora una serie di rimpalli portano il Sarripoli sul 4-2....risultato peso, per ciò che si è visto nel primo tempo.

Inizia la ripresa e l'Olimpic sembra molto più aggressivo e in partita e infatti in dieci minuti scarsi, ancora con Saraniti Matteo e poi con Ferri pareggia i conti e continua a spingere alla ricerca del gol vittoria, finalmente Quattrocchi è superlativo e ferma ogni tipo di assalto di Maestripieri e company, l'Olimpic ci prova, vuole i tre punti, come il Sarripoli, ma alla fine si accontenta del pari non rischiando il gol all'ultimo tuffo, memore del finale folle con il Milleluci.

Analisi della gara:

Buona gara nel complesso, approccio difficile degli uomini di Saraniti e primi 10' del primo tempo regalati senza motivo, buon Sarripoli, cinico e ben chiuso. ma troppo nervoso forse, ottima ripresa dei leoni gialli-blu con rimonta effettuata e successo sfiorato, qualche rischio di troppo in difesa ma un sublime Ferri in coppia con Saraniti Jacopo e un ottimo Quattrocchi fermano le avanzate avversarie, da rivedere Livi, mai in partita purtroppo e un Tommasi troppo timoroso nel primo tempo, anche se discreto nella ripresa, sufficiente la prova di Saraniti Matteo e Agostini, sempre raddoppiati purtroppo e quindi limitati nel loro gioco, discreta la prova infine di Saraniti Lorenzo, apparso motivato e carico al suo debutto in serie A.


Marcatori: 2 Saraniti Matteo, 1 Ferri, 1 Saraniti Lorenzo.

Ammoniti: Ferri Matteo.

PAGELLE:


Quattrocchi Giacomo 7.5: Ottima gara, risponde alle critiche ricevute dopo il primo tempo con il milleluci, con 3-4 interventi di pregevole fattura, è concentrato e ha fame, non sbaglia niente e tiene in corsa i suoi nel momento più difficile...BALUARDO!!!

Saraniti Jacopo 7: Annulla quasi totalmente Grilli Davide, è un muro ed è ovunque, trasmette la carica ai suoi e il secondo tempo della squadra è notevole infatti...lottatore con motivazioni fortissime, si dimostra uno dei migliori in marcatura...CEMENTO ARMATO!!

Tommasi Giulio 6+: Passo in avanti per il biondo Sayan dell'Olimpic, ancora alla ricerca della miglior condizione emotiva, primo tempo in difficoltà dove sembra spento e molle, forse anche per il minutaggio non elevato che lo condiziona, nella ripresa si sveglia e spinge di più, sfiorando il gol e fermando le avanzate sulla sua fascia...deve ripartire da li...la tecnica c'è, il valore anche, serve solo maggior tranquillità....LOADING!!!

Ferri Matteo 7.5: (Migliore in campo) Ottima prova dell'esterno guerriero dell'Olimpic, corsa, quantità, spinta offensiva, il gol del pari e altre cose pregevoli, in una gara che lo vede come assoluto protagonista...roccioso, grintoso, forte fisicamente, lotta come un pazzo e dimostra di meritare il posto sempre più...grande innesto e soprattutto ragazzo umile e voglioso di crescere...TORNADO!!!

Livi Andrea 4.5: Irriconoscibile e non ne capiamo il motivo, approccia malissimo, non entrando in partita per 25 minuti, cresce nel secondo tempo, ma un giocatore come lui deve e può fare la differenza, nessuna critica eccessiva ci mancherebbe, ha piena fiducia da parte della società, solo adesso serve un segnale di risveglio...lo aspettiamo...LETARGO!!!

Saraniti Matteo 6.5: Passo indietro rispetto alla gara con il Milleluci, si carica comunque la squadra sulle spalle e trova due reti importantissime, che lo portano a 5 in due gare, ma forse di punta non si esprime come vorrebbe e viene marcato da due uomini sistematicamente, da esterno avrebbe fatto la differenza nei minuti finali, comunque prova positiva e giocatore indispensabile...MARCATO A VISTA!!

Agostini Alessio 6+: Gara difficile, viene raddoppiato sempre e soffre un po il ritmo avversario, gioca comunque di cuore e sfiora il gol in molte occasioni, pregevole l'incrocio dei pali colto di sinistro, si sacrifica molto, ma non riesce a lasciare il segno stavolta,nessun dramma, il suo apporto resta fondamentale...INCEPPATO!!

Saraniti Lorenzo 7-: Buona gara, la sentiva e lo sapevamo, sbaglia sul terzo gol avversario, perdendo il proprio uomo, ma si riscatta poco dopo con un grande gol, nella ripresa contiene e non sbaglia niente...ottimo debutto in serie A...continuare cosi...TALISMANO!!!


Grazie e arrivederci.

Nessun commento: